MAPPA: Memoria Autonoma Precaria PAlermo

mappa vuole essere un biomosaico dinamico: le tessere sono delle memorie autonome in relazione. espresse in concreto attraverso brevi – non piu' di 5 minuti – documentari autoprodotti su palermo ed il suo/nostro presente precario: radicato nel suo/nostro passato. incubatrice di un futuro diverso?

la volonta' e' quella di sperare che una pianta possa crescere su questa terra fertile: liberamente. quindi senza ingabbiarla: le videotessere non vengono selezionate. ne' vengono giudicatela partecipazione e' gratuita.


questo spazio si apre in particolare – ma senza esclusioni – verso quelle persone che – pur volendo – per motivi diversi non hanno provato ad esprimere e ad articolare le proprie memorie e le proprie sensazioni attraverso un flusso di immagini e di suoni integrato ed articolato nel/dal montaggio: non siate timidi. provate. proviamo. vorremmo liberare mezzi espressivi repressi.

semplicemente: si vuole creare uno spazio – che possa essere condiviso – dove queste memorie autonome possano entrare in relazione ed interagire in modo creativo – rigenerandosi – tracciando in questo modo plurale e dinamico un possibile contrattacco sociale.

This entry was posted in mosaico. Bookmark the permalink.